venerdì 31 ottobre 2008

MONOLOGO DEL MINISTRO MARIA STELLA GELMINI

Queste polemiche sul maestro unico sinceramente non le capisco.
L’altro giorno sono andata io personalmente a tenere una lezioncina in una quinta elementare di Tor Bella Monaca e, vi assicuro, ho avuto un grande successo. Ho spiegato a quei bambini, attentissimi, anche un po’ di Latino: ho detto loro che Gemelli in latino si dice Gemini, che è un nome molto vicino a Gelmini, e quindi che siamo ancora sotto l’egìda di Romolo e Rèmolo. Questi bambini sono molto aggiornati: uno di loro mi ha chiesto: Signora maestra, cos’è la pedofilia? E io ho risposto: è quella pratica che prevede pene fino ai 14 anni. Alla fine della lezioncina quell’amore di Birillino per ringraziarmi mi ha donato una mela: io gli ho dato un bacio; ma non ho capito perché Pierino mi ha donato una grossa anguria e aveva gli occhietti assatanati… Però un sospetto ce l’ho: che lui è il capo della contestazione giovanile e vuole farmi un servizietto…
E non capisco nemmeno questa polemica sul ripristino del voto di condotta. Anch’io, da bambina, presi un bel 5 in condotta; non facevo altro che tormentare la mia compagnuccia di banco di nome Sabatino Domenica chiamandola week end.
Questi alunni delle superiori di oggi! Tutti strumentalizzati dalla sinistra… Bisognerebbe prenderli Uno Due e Tre e mandarli entrambi dal Preside.
Non capisco nemmeno i miei colleghi di altri paesi. L’altro giorno si è lamentata con me il Ministro dell’Istruzione mongola, è disperata, le è nato un figlio italioide, e dice che è colpa della mia riforma.
Devo fare una rettifica: io amo i professori meridionali… Sì, vi amo, cari docenti del Sud, tanto che ho deciso di concedermi a voi una volta al mese: sapete quale è l’anagramma di MARIA STELLA GELMINI? Esattamente MI ALLARGATE MENSILI…
Come dite? Mensili da fame… i vostri?
Ne parlerò con l’amico Renato Brunetta… A proposito sapete RENATO BRUNETTA cosa dà anagrammato?
BRUNO ATTRAENTE,
RUTTO TRE BANANE,
TANTA NUBE RETRO, e infine
NANO TURBA RETTE…

Come dite? Cosa volete sapere…? L’anagramma di Silvio Berlusconi… no, questo è troppo rischioso, anche se vi assicuro che è fichissimo, ve lo dirò quando ci incontreremo… Ciao ciao! E aggiornatevi, mi raccomando!

5 commenti:

la S-Fusa di natura ha detto...

Mi piace qll ch ec'è scritto in questo post...
mi piace la presa per il culo alla gelmini...non aveva un cazzo da fare qll donna...!!!

ciao ciao!

p.s.:ti prego l'anagramma del BERLUSCA...me lo puoi dire???

Giuseppe Elio Ligotti ha detto...

Cara peace and love,

potresti essermi figlia, forse non dovrei comunicartelo l'anagramma di S.B. essendo questo ai limiti della sconcezza... Ma dal momento che sei stata la mia prima visitatrice del blog, non posso esimermi... Dunque, tienti forte!
SILVIO BERLUSCONI=
IL BOSSI: V'INCULERO'...
Da non credere, lo so, ma è così...
Complimenti per le tue ottime letture. A proposito, spero che andrai ad acquistarti il mio romanzo 'I numeri del fuoco' (GBM):
lo puoi ordinare presso la Feltrinelli o Rinascita. Fanne propaganda, ma prima fammi sapere...
A presto

Fraffri ha detto...

Professore! E' diventato un blogger anche lei! Che bello.
Le faccio un grande in bocca al lupo per il nuovo romanzo, che spero di leggere quanto prima.
Un saluto affettuoso,
Francesca Giuliani

Anonimo ha detto...

beh, ma io direi che Rutto Tre Banane ha tutta la Mia Stima.
Avanti Professore! alla conquista del Mondo!

Luisa.

theDRaKKaR the bloody homeopath ha detto...

che divertente..